MOTORSPORT: Formula SAE

Dynamis Polimi Reparto Corse



Il team Dynamis PRC nasce all’interno del dipartimento di meccanica del Politecnico di Milano nel 2004 e da allora difende i colori dell’università nelle competizioni Formula SAE.

La Formula SAE è un campionato mondiale in cui studenti provenienti dalle maggiori università progettano, realizzano e portano in gara una vettura prototipo monoposto a ruote scoperte. Il team Dynamis PRC partecipa agli appuntamenti europei del campionato, gareggiando sulle piste di Hockenheim, Varano de’ Melegari e al Redbull Ring nello Spielberg in Austria.

imgfsae1

Per il reparto corse del Polimi è stata scelta una struttura che ricalcasse quella dei team professionistici: il lavoro, diviso per macroaree (Telaio, Sospensioni,Motore,Trasmissione, Elettronica), viene seguito dai 5 reparti del team, composti da studenti dal primo al quinto anno dei vari indirizzi delle facoltà di ingegneria. A capo di ogni reparto si trova uno studente con alle spalle 2 o più anni di esperienza nel team; a sua volta il lavoro dei vari reparti viene coordinato dal Direttore Tecnico e dal Team Leader.

Appassionati di motorsport che non siano ingegneri o che semplicemente non vogliono essere coinvolti nella parte prettamente tecnica possono comunque partecipare attivamente nel reparto Gestione Sportiva: contatti con gli sponsor, organizzazione di eventi espositivi e della logistica negli spostamenti per i test in pista, gestione della contabilità e degli acquisti, gestione dell’immagine del team in università e sui social network sono tutte attività fondamentali all’interno del team per cui stiamo cercando collaboratori.

imgfsae2

Inoltre se si ha esperienza alla guida di kart o formule minori ci si può candidare come piloti del team.

Entrare in Dynamis PRC vi darà l’opportunità di vivere un’esperienza che vi formerà a livello sia professionale che personale e soprattutto sarà l’occasione di condividere la vostra passione con un gruppo coeso di ragazzi e ragazze: una grande seconda famiglia!


Vi aspettiamo, venite a correre con noi verso nuovi ambiziosi traguardi in Formula SAE

Visita la pagina web ufficiale del Team Dynamis!