Skip to main contentArea Riservata

PolimiRide

Tutti in sella: torna la biciclettata del Politecnico!

Hai preparato il casco e gonfiato le gomme? La terza edizione della corsa ciclistica del Politecnico di Milano sta arrivando e prosegue il suo viaggio tra i Poli Territoriali dell’Ateneo! Ti aspettiamo a Cremona, il 29 settembre con due percorsi davvero suggestivi che faranno tappa in tutti i punti più scenografici della città e dei dintorni, alla scoperta dei bellissimi paesaggi del Cremonese.

Il percorso da 25 km è adatto anche ai più piccoli PolimiRider, semplice e divertente, perfetto per trascorrere per una bella giornata in compagnia e leggerezza. Il percorso da 75 km è invece più adatto per gli amanti delle lunghe sfide ciclistiche a contatto con la natura.

La corsa sarà interamente non competitiva, con due percorsi che la rendono davvero adatta a tutti i gusti, avvisa anche i tuoi amici e familiari; sei pronto a farti contagiare?

 

Per qualsiasi informazione consulta la sezione FAQ del sito (in costante aggiornamento) o scrivi a eventi-sport@polimi.it .

Percorso

costi e servizi

 

 

L'ISCRIZIONE COMPRENDE: maglia adidas ufficiale dell’evento, "Pasta Party" all'arrivo, dorsale di gara, chip usa e getta per il rilevamento cronometrico, servizio di cronometraggio, pacco gara contenente prodotti degli sponsor, rifornimenti sul percorso e ristoro finale, servizio spogliatoi, servizio di deposito borse, assicurazione RCT, assistenza meccanica e medico-sanitaria, radio soccorso.

Presto vi daremo anche tutte le informazioni riguardo il trasporto bici e il trasporto persone fino a Cremona, attualmente in fase di definizione.

Equipaggiamento e noleggio biciclette

Data la tipologia di terreno (strada e sterrato) del percorso, sconsigliamo la classica bici da corsa o da città con pneumatici stretti e lisci. Per la tua sicurezza ti consigliamo di utilizzare una bicicletta con pneumatici larghi e leggermente scolpiti. A titolo esemplificativo le mountain bike, le trekking bike o le gravel. È possibile utilizzare sia biciclette elettriche che muscolari. Inoltre il giorno della gara ricordati di portare con te un casco, obbligatorio per poter partecipare.

Se pensi di non avere la bici adatta o se non hai il casco, non preoccuparti: puoi noleggiarli (a pagamento) al link qui sotto e li troverai ad aspettarti al Village di Partenza di Cremona!

NOLEGGIA LA TUA BICI

Ma affrettati, il numero di pezzi disponibili al noleggio è limitato.

iscriviti

ALLA TERZA EDIZIONE DELLA POLIMIRIDE

25 KM

La biciclettata per tutti!

 

La PolimiRide non competitiva di 25 km è aperta e adatta a tutti! Partecipa con i tuoi amici e familiari: il percorso è pianeggiante e adatto a tutti i livelli di preparazione, anche dei più piccoli e attraverserà la città di Cremona costeggiando le rive del Po.

Hai dubbi su che tipo di bici utilizzare? Guarda le FAQ

Non serve alcun certificato medico.

 

ISCRIVITI QUI ALLA 25 KM

75 KM

La cicloturistica di 75 km alla scoperta del territorio

 

La PolimiRide da 75 km è una sfida adatta a tutti gli amanti delle lunghe tratte nella natura, con un bellissimo percorso che arriva fino alle rive del Po. Il percorso è pianeggiante, ma misto asfalto-sterrato quindi piuttosto impegnativo, sconsigliato alle persone non allenate a correre con questo tipo di terreno

Per partecipare è sufficiente avere un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica con ECG a riposo (controlla il Fac Simile del certificato che trovi allegato al regolamento della PolimiRide) oppure un certificato medico di livello superiore specifico per il ciclismo ed è fondamentale avere una bici adatta a questo tipo di terreno.

Hai dubbi su che tipo di bici utilizzare? Guarda le FAQ 

[I tesserati FCI , i possessori di licenza E.P.S. (disciplina CICLISMO) , gli atleti stranieri con tesseramento UCI, o gli atleti con tessera da CICLOTURISTA possono registrarsi seguendo la procedura "Tesserati".]

 

ISCRIVITI ALLA 75 KM - NON TESSERATI

ISCRIVITI ALLA 75 KM - TESSERATI 

 

 

rivivi la PolimiRide 2023

Sponsor

 CON IL PATRONATO DI:

 

CON IL PATROCINIO DI: