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Road to PolimiRun Spring

Scopri tutte le attività riservate agli iscritti che ti accompagneranno fino all'adidas Runners PolimiRun Spring 2024!

Le seguenti attività sono gratuite e aperte ai soli iscritti alla PolimiRun Spring 2024, è possibile accedervi solo previa prenotazione.
Puoi prenotare la tua partecipazione tramite i link che trovi qui sotto non appena saranno attivi, al termine dell'evento precedente.

Calendario

WARM-UP & MOBILITY

Come prepararsi al meglio per correre

Sabato 23 Marzo

Correre per lunghi tratti richiede un corpo che sia forte, flessibile e resistente. In particolare, migliorare la propria flessibilità, nonché la mobilità articolare, permettere di aumentare l'efficienza del proprio gesto di corsa. All’interno di questo allenamento verranno mostrate diverse tipologie di attivazioni articolare ed esercizi per implementare la propria mobilità, con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza del proprio corpo.

CON: Elia Bisone
DURATA: 90 min
ORARIO: delle 11:00 alle 12:30
RITROVO: Arena del C.S. Giuriati - via Pascal 6, 20133
 

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STRENGTH & CORE

Gli esercizi utili per migliorare la propria performance

Sabato 13 Aprile

L'incremento della forza, per i runners, è utile al fine di diminuire le probabilità di infortunio, più o meno gravi, che si hanno a carico della muscolatura durante la performance a causa dell’insorgenza della fatica.
La stabilità del core permette una maggiore capacità di controllo del corpo nello spazio durante la prestazione recuperando con più facilità i disequilibri.
In questo allenamento andremo a migliorare questi fattori, attraverso esercizi di forza specifici, influenzando positivamente la performance.

CON: Lorenzo Reale
DURATA: 90 min
ORARIO: delle 11:00 alle 12:30
RITROVO: Arena del C.S. Giuriati - via Pascal 6, 20133

COMING SOON

YOGA FOR RUNNERS

I benefici dello yoga per il running

Sabato 4 Maggio

Lo Yoga è consigliato come pratica complementare al Running, per i numerosi benefici che può apportare: consapevolezza nella respirazione, elasticità muscolare, sciogliere tensioni nella colonna vertebrale.
In questa lezione dedicata i runners praticheranno delle posizioni che potranno inserire nella loro routine di allenamento.
 

CON: Teresa Pillan
DURATA: 90 min
ORARIO: delle 11:00 alle 12:30
RITROVO: Arena del C.S. Giuriati - via Pascal 6, 20133

COMING SOON

MENTAL TRAINING FOR RUNNERS

Mindfulness per lo sport

Sabato 20 Maggio

Liberare la mente per correre in serenità, concentrazione per focalizzarsi sull’obbiettivo, capacità di ascolto del corpo per rendere la corsa ancora più efficace,  sono alcune delle strategie della Mindfulness e della psicologia sportiva applicata alla corsa che verranno affrontate durante la lezione per prepararsi al meglio alla Polimirun a per qualunque sfida sportiva.

CON: Stefano Zenaboni
DURATA: 90 min
ORARIO: delle 11:00 alle 12:30
RITROVO: Arena del C.S. Giuriati - via Pascal 6, 20133

COMING SOON

Crediti delle illustrazioni:
Immagine di pch.vector su Freepik;
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